AUMENTO COSTO GAS METANO
Vi informiamo che il prezzo del gas metano è aumentato da circa € 0,80/mc (maggio 2021) a circa € 3,00/mc attuali.
I rincari sono pertanto molto alti ma non ancora del tutto quantificabili. Non è attualmente possibile, in sede di redazione dei nuovi preventivi, riuscire a stimare esattamente il costo del combustibile.
Pertanto, anche nel corso del prossimo esercizio finanziario, potrebbero essere richieste delle rate integrative. Un tanto per permettere il regolare saldo delle bollette ai Condomini con impianti di riscaldamento centralizzato .
In caso di mancanza di fondi sul c/c condominiale c’è il rischio concreto che le società sospendano le forniture con relative conseguenze inimmaginabili.
Pertanto invitiamo i Signori Condomini ad essere puntuali nel pagamento delle quote condominiali. Contestualmente invitiamo i Condomini ritardatari a voler regolarizzare a breve la propria situazione.
L’Amministratore informa che, suo malgrado, si vedrà costretto ad accelerare le pratiche di recupero delle spese condominiali insolute a mezzo legale, nei confronti dei Condomini morosi. Un tanto al fine di tutelare i Condomini regolari nei pagamenti.
Infine invitiamo i Signori Condomini, all’accensione degli impianti termici centralizzati, ad un utilizzo responsabile degli impianti termici all’interno delle proprietà (cronotermostati/radiatori).
Attualmente il Governo ha dato indicazione di ritardare di una settimana le accensioni degli impianti, con un’ora di meno di accensione, e di mantenere massimo 19 gradi all’interno degli alloggi.
Certi nella collaborazione e nella comprensione da parte Vostra, porgiamo distinti saluti.
RESIDENCE SERVICE S.a.s.